La valutazione immobiliare è il processo per definire il reale valore di un immobile. Comprende una serie di processi che cercano di determinare il valore equo di mercato di un immobile, ovvero il prezzo di incontro tra domanda e offerta. Capita spesso che il valore di un immobile non è sempre in linea con il suo prezzo di vendita. La quotazione immobiliare assume un ruolo molto importante in ambito di “investimenti immobiliari” perché trattasi di uno dei fattori fondamentali attraverso il quale si determina il corretto valore dell’immobile. Gli istituti finanziari, quali le banche, richiedono una valutazione della casa detta “perizia” prima di concedere un prestito.
Il nostro obiettivo è quello di proteggere sia l’acquirente dal pagare troppo per l’acquisto di qualsiasi tipo di immobile, sia il venditore al fine di collocare l’immobile da vendere nella giusta fascia di mercato e abbreviare al minimo i tempi per la vendita. Ovviamente, ciò è collegato anche al fatto che la banca stessa dovrà proteggersi dal finanziare una proprietà che vale meno dell’importo in cui si è investito.
Compila i campi sottostanti inserendo i tuoi dati e descrivi brevemente l’immobile da valutare indicandone la superficie, tipologia e composizione con eventuali accessori (posto auto, garage, cantina, ecc..), inoltre indica la località con l’indirizzo per individuare l’ubicazione l’immobile.
Sarete ricontattati al piu presto…
* Campo Obbligatorio